Bologna, 25 gennaio 2025 – L’ippica e il suo affascinante mondo sono una fucina di storie spesso divertenti: prendiamo per esempio quella di Dale. Un cavallo speciale a partire dal suo nome.
Il suo proprietario è una delle star di Hollywood più popolari e gettonate: Matt Damon. Protagonista di oltre un centinaio di successi internazionali tra i quali The Bourne Identity, Salvate il Soldato Ryan, Oppenheimer, L’Uomo della Pioggia, l’attore americano non ha resistito al richiamo dell’ippica e si è ‘regalato’ un Purosangue.
Il cavallo – che è allenato e corre in Australia – deve il suo nome a una serie televisiva.
O per meglio dire, al fatto che la star e sua figlia abbiano trovato un punto d’incontro generazionale proprio guardando insieme il film Step Brother (uscito in Italia con il titolo I Fratellastri a 40 anni), dove i due protagonisti sono Dale e Brennan.
Dale ovviamente è il preferito di padre e figlia. E quindi, quando Damon ha deciso di acquistare un cavallo da corsa, l’unica richiesta è stata quella di poterlo chiamare Dale.
Dale ha vinto finora 32.650 dollari in carriera – una cifra ben lontana da quella che Damon è probabilmente abituato a guadagnare nel suo lavoro. Si è piazzato due volte nelle quattro corse disputate. E solo ultimamente, in una maiden a Tamworth, ha regalato al suo celebre proprietario la prima vittoria
C’è da augurarsi che il sapore del successo in pista alimenti la passione di questo proprietario eccellente. E che i nomi dei suoi campioni abbiano sempre un retroscena così simpatico.